AGGIORNAMENTO APERTURA PESCA ALLA TROTA 2021
APERTURA PESCA ALLA TROTA 2020
Finalmente anche il 2020 è arrivato e con esso la grande notizia per tutti i pescatori appassionati: l’apertura della pesca alla trota!
Purtroppo però il destino non è stato molto gentile e nemmeno il tempo di preparare l’attrezzatura e infilarsi scarponi e stivali…E tutto si è fermato. L’arrivo di qualcosa più grande di tutti noi, invalicabile come lo è stato l’arrivo di questo Coronavirus (covid-19), ha costretto il mondo a fermarsi. Il nostro lavoro, le nostre abitudini e, infine, anche le nostre passioni; come la pesca.
Tuttavia sono fiducioso che tutto questo si risolverà. E anzi, proprio perché sono ottimista, credo che questo periodo di pausa possa diventare una risorsa di tempo importante, soprattutto per la pesca!
In che modo? Innanzitutto per rilassare mente e corpo, in vista di una stagione ricca di emozioni e di trote; provate a immaginare quanto saremo entusiasti di andare a pescare dopo un periodo trascorso tra le mura di casa. Ecco pensiamo a quel momento, a quella mattina, a quel pomeriggio, quando usciremo di casa per andare a pesca! Wow…Spettacolo!!! Ve lo immaginate?
Dopodiché, potremmo dedicare questo tempo a organizzarci nel migliore dei modi, innanzitutto “rispolverando” e sistemando per bene le nostre attrezzature da pesca:
- È un buon momento per pulire tutte le canne
- Pulire ed ingrassare tutti i mulinelli
- Cambiare il filo usurato
- Verificare se tutte le ancorine o gli ami dei nostri artificili sono appuntiti, e se qualcuno è allargato o spuntato possiamo sistemarlo.
- Ricucire quello strappo sul gilet, magari con una bella toppa, magari di PescaOk (scrivimi e te ne regalo volentieri una)
- Frugare in quel casino di scatoline o cassette per vedere cosa c’è e cosa manca… e ordinarle online!! I negozi di pesca online funzionano ancora!
E dopo tutto questo possiamo pianificare degli itinerari alla ricerca dei luoghi “preferiti” dalle trote, leggendo anche quelli proprosti su PescaOk e sugli altri portali online, su Youtube… mamma mia quanti ce ne sono!
Infine, se vi siete stancati di cercare tanti consigli utili da poter mettere in pratica, possiamo passare a capire e sognare quali sono le esche migliori da utilizzare.
Insomma, è solo questione di tempo e torneremo a pescare; nel frattempo però, cerchiamo di utilizzarlo nel migliore dei modi!
Guardate, sono emozionatissimo e non vedo l’ora di ricominciare, adesso vi lascio perché devo scendere in garage a sistemare la mia attrezzatura.
Un abbraccio a tutti!!! Presto Torneremo a Pescare!!!
Alessio