Ciao,
Per pescare le trote:
le postazioni migliori al lago 3 sono essenzialmente due. La prima è entrando tenendo il lago 3 sulla tua destra, arrivi ad una pianta molto grande, prima e meglio ancora dopo la pianta dopo il tubo di immissione sono ottimi posti. Altro posto è proseguendo è la sponda esattamente opposta all'entrata e come per le postazioni vicino al piantone, è lanciare verso gli ossigenatori che trovi davanti. Montatura per il lago 3 dipende, dalla stagione, adesso se le vedi bollare a galla, una maracas da 10 grammi girella tripla, con un terminale diametro 18 lungo almeno 2 metri, esca camola, pastella o siliconici.
Questa la teroria, in realtà la cosa più difficile è accapararseli questi posti, perchè essendo ottimi posti e conosciuti, devi arrivare alla mattina moooolto presto. Per darti un esempio al sabato, se arrivi alle 6 di mattina hai davanti 15 o 20 macchine, quindi puoi dire addio a quei posti.
Altro problema è che il algo 3 non è sempre aperto, spesso alla mattina quando si arriva è chiuso e poi decidono di aprirlo durante la mattina, ma non è garantito che ciò avvenga. In questo caso devi per forza andare al lago 1, quello che trovi a destra dell'entrata. Li i posti migliori sono: la spiaggetta, le pensiline e a volte dopo il salice. Montatura per il lago 1, anche qui dipende, dalla stagione, se vedi un branco bollare a galla, sempre una maracas da 10 grammi girella tripla, con un terminale diametro 18 lungo almeno 2 metri, amo del 7 o 8 per camola e pastella e del 4 o 5 per i siliconici. In particolare in spiaggetta, vetrino o sonar rendono molto, con camola.
Per pescare gli storioni:
Lago 1 le postazioni migliori sono nella sponda che trovi alla tua destra quando arrivi in macchina, partendo dalla spiaggetta, fino a quella specie di rientranza è tutto buono. Pesca a fondo, trecciato in bobina e terminale da 35/40 , amo del 2, come esca la pasta della Berkley apposta per storioni.
spero di esserti stato utile
ciao