Laghi “Il Rifugio del Pescatore”
Di giancarlo Borreri
Il lago è accessibile ai disabili.
Il lago ,che si trova a Castelsangiovanni (PC),
è costituito da due bacini artificiali uno utilizzato come carpodromo e uno come pesca sportiva.
Con lavori di miglioria effettuati dai gestori dello stesso, con l’aiuto della società PIACENZA 83 IRIDEA che qui ha sede ,tutto il perimetro è accessibile alle carrozzine con grande facilità e considerando che si sono ultimati i lavori esterni e dei bagni penso si possa prendere come esempio per creare altre strutture ove qualsiasi disabile possa divertirsi pescando.
Il carpodromo è popolato da
carpe-500..3500gr
carassi-200..800gr
amour-1000..4000gr
La pesca più redditizia si svolge con la pesca a galla o nell’immediato sottoriva.Inoltre è usato per gare sociali ed extra-sociali,ha una profondità di circa1.80 cm ed è dotato di 30 piazzole.
Qui i pesci hanno veramente i “baffi” ed infatti il 28-29 giugno 2003 il lago ha ospitato le ultime due prove di selezione per la composizione della NAZIONALE DISABILI con un ottimo riscontro del pescato.
Il secondo lago è popolato da trote e salmerini nel periodo invernale e da pesci gatto americani e carpe in estate e viene usato per la pesca sportiva a pagamento.
Per ulteriori informazioni il numero di tel.0523-882406 è se vi siete incuriositi a sufficienza non vi resta che venirci a trovare.
A PRESTO