Associazione Sportiva “L’Albatros”
Di giancarlo Borreri
Il lago è accessibile ai disabili.
Immerso nel verde delle campagne della Tuscia,precisamente in località cinelli Strada Vivenzio Vetralla (VT) si trova l’Associazione Sportiva “L’Albatros”.
Si tratta di un impianto privato di pesca sportiva, ed è composto da tre laghi un carpodromo,uno misto e uno trote.
Tutte le sponde sono percorribili con la macchina,ed ottima è l’accessibilità in carrozzina ed in più c’è il bagno accessibile anche in carrozzina.
Il lago misto a una superficie di 15.000 mq ed una profondità massima di circa 4,5 mt ed popolato da trote, tinche, pesci gatti, carpe, storioni,temoli russi, si puo pescare con varie tecniche che spaziano dalla canna da punta al carpfishing.
Il lago trote a una superficie di 3.500 mq ed una profondità massima di circa 3 mt ed popolato da varie specie di trote ( iridea, salmonata, fario, giapponesi e salmerini) con una pezzatura che varia dai 300 gr a 8 kg.
Il carpodromo a una superficie di 4.000 mq ed una profondità massima di 3,5 mt ed composta da 30 comode piazzole in cemento ed è popolato da tinche e varie specie di carpe ed anno una pezzatura massima di 2 kg e la tecnica principale è la roubasienne, la pesca non è difficile e vige il rilascio del pescato.
I laghi sono aperti tutto l’anno, il giorno di chiusura è il lunedì , l’orario invernale va dalle 07:00 fino al tramonto , quello estivo dalle 07:00 alle ore 01:00 la domenica fino alle 21:00.Dato che sono dei laghi a pagamento non servono documenti particolari ma il permesso rilasciato dal gestore.
In più potrete trovare snak bar, tavola calda su prenotazioni, chiosco attrezzato “barbecue-tavoli-sedie-acqua-luce-bagni”, parco giochi per bambini e articoli per la pesca.
Per ulteriori informazioni potete chiamare il 0761/263486 335/8054918.