Come leggiamo dal sito ufficiale delle Politiche Agricole https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/190
C’è una novità per quanto riguarda la proroga del permesso di pesca in mare:
- Per chi lo avesse già fatto in precedenza (registrandosi al sito delle politiche agricole e avendo scaricato il permesso), questo resta valido fino al 31 dicembre 2017.
- Per chi deve ancora farlo, lo potrà fare direttamente dal sito delle Politiche agricole a questo link: https://www.politicheagricole.it/flex/FixedPages/IT/Register.php/L/IT/BL/
Il decreto emanato il 25 luglio 2017 che trovate a questo link (link decreto Decreto 25 luglio 2017 ) dice inoltre che il permesso è obbligatorio e (se non lo avete fatto e volete praticare la pesca in mare dovete farlo), mentre se lo avete già fatto (valido ai sensi del Decreto ministeriale del 6 dicembre 2010) è ancora valido fino al 31/12/2017 .
Si ricorda il Link per fare il permesso di pesca in mare gratuito sul sito ufficiale delle politiche agricole
Nota bene:
Consigliamo di leggere bene cosa viene scritto sul sito Ufficiale delle Politiche Agricole https://www.politicheagricole.it, PescaOk e il suo staff cerca solo di riportare quanto letto, ma non garantisce la precisione di quanto capito/interpretato e scritto sul presente sito.
Salve!
Andiamo con mio marito per vacanze a Bari ma non siamo italiani, mio marito vuole pescare a mare ma non posso fare per lui questo permesso perche non ha codice fiscale. Forse puoi aiutarmi cosa devo fare per avere questo permesso? Scusa per mia povera lingua italiana.
nel 2018 come mi comporto con il permesso di pesca mare si rinnova in automatico o devo fare il rinnovo grazie
Ciao fino ad ora non ci sono comunicazioni e valgono quelli precedenti.
e se uno perde o smarrisce il permesso cosa deve fare?
urp@politicheagricole.it