Tra regole mal interpretate e fake news, la confusione può essere davvero molta; per questo il Ministero delle Politiche Agricole è dovuto intervenire per smentire la notizia relativa alla possibilità di pescare in zona rossa: NO, in zona rossa e quindi nei giorni 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020 e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio 2021, la pesca non è consentita.
Una notizia che ha deluso sicuramente i molti appassionati, che erano rimasti alla speranza di poter dedicarsi all’amata pesca sportiva almeno dentro i confini comunali; ma un chiarimento che si è rivelato sicuramente necessario data la confusione che aleggiava in questi giorni: infatti la pesca sportiva non è considerata un’attività motoria, che invece si può praticare nei pressi della propria residenza.
In zona arancione le cose cambiano leggermente: sul sito della FIPSAS la situazione viene messa nero su bianco e viene precisato che “la pesca sportiva è consentita a livello comunale e a livello provinciale in quelle regioni che hanno emanato apposite ordinanze (Toscana-Lombardia)”.
Ancora una volta quindi, non ci rimane che attendere la conclusione delle feste ed il 7 gennaio per avere buone notizie.