Ciao a questo link ufficiale http://www.regione.piemonte.it/agri/politiche_agricole/caccia_pesca/licenza.htm
trovi la risposta, che però io vedo ( ma non capisco a cosa ti riferisci con 12 euro per la d.d.e.p.):
La licenza per la pesca dilettantistica di tipo B è costituita dalle causali di versamento delle tariffe della tassa regionale pari ad euro 12,00 e della soprattassa provinciale pari ad euro 23,00.
Gli effetti della licenza di pesca dilettantistica decorrono dal versamento della tassa e della soprattassa e hanno validità di trecentosessantacinque giorni.
Sono esonerati dal pagamento della tassa regionale e della soprattassa provinciale per l’esercizio della pesca dilettantistica, nelle acque libere del territorio della Regione Piemonte, i cittadini italiani minori di anni 14 ed i soggetti di cui all'articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate). Tali esenzioni hanno validità esclusivamente sul territorio della Regione Piemonte.
Coloro che intendono praticare la pesca dilettantistica nelle altre regioni debbono attenersi alle disposizioni in esse vigenti.
La licenza di pesca rilasciata nelle altre regioni italiane e nelle province autonome di Trento e Bolzano ha validità sul territorio regionale del Piemonte.
Gli importi relativi alla tassa regionale per le licenze suddette potranno essere versate tramite:
-
bollettino di conto corrente postale "bianco generico" allo sportello, coordinate:
C/C n. 93322337, intestato a: Regione Piemonte, Tassa Pesca licenza di tipo ….., Piazza Castello 165, 10122 Torino;
-
bonifico bancario, pagamenti via internet, canali telematici utilizzando il codice IBAN:
IT 62 D 07601 01000 000093322337, causale: Tassa Pesca licenza di tipo.…..